DGS supporta la ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2024 del Politecnico di Milano

DGS collabora con l’Osservatorio Supply Chain Planning del Politecnico di Milano, offrendo know-how e competenze nel campo. Contribuirà ad indirizzarne la ricerca partecipando attivamente agli incontri e promuovendo l’innovazione nel settore.

DGS è orgogliosa di offrire il proprio know-how e le proprie competenze nell’ambito del programma di ricerca dell’Osservatorio Supply Chain Planning 2024. Questa collaborazione si concentra sull’analisi approfondita dello “stato dell’arte” della pianificazione della Supply Chain, esplorando aspetti cruciali come Tecnologie e Dati, Processi e Pratiche, Organizzazione e Competenze.

Il sostegno di DGS a queste attività ne sottolinea la posizione di rilievo nel mondo della Supply Chain Planning grazie anche alle soluzioni all’avanguardia offerte. Lo conferma, la recente citazione di DGS tra i principali fornitori europei di soluzioni per la Supply Chain Planning nel “Vendor Identification Tool for Supply Chain Planning Technology” di Gartner (9 settembre 2023). La sua piattaforma ComplEtE® è stata menzionata per le sue capacità funzionali/tecniche essenziali nel supportare i leader del settore nella gestione end-to-end della catena di approvvigionamento.

L’Osservatorio Supply Chain Planning, e il programma di ricerca al quale DGS collaborerà, si prefigge di condurre analisi e studi mirati per offrire alle organizzazioni italiane una comprensione approfondita delle sfide e delle opportunità legate alla pianificazione avanzata della Supply Chain. In aggiunta, la ricerca aspira a:

  • favorire la creazione di occasioni di incontro e confronto tra attori della domanda e dell’offerta, promuovendo una migliore collaborazione in un contesto precompetitivo;
  • costituire un autorevole punto di riferimento per le aziende desiderose di rimanere costantemente aggiornate su questi temi e di monitorare le evoluzioni del mercato;
  • contribuire alla creazione di una cultura di innovazione e diffondere conoscenza presso organizzazioni pubbliche e private impegnate nella gestione di progetti di innovazione digitale e di pianificazione avanzata della Supply Chain.

Sono inoltre previste diverse tematiche di indagine con i relativi obiettivi.

DGS, grazie alla sua competenza nel settore della Supply Chain Planning e, più in generale, della Supply Chain Management, svolgerà un ruolo chiave nell’indirizzare la ricerca, proponendo tematiche di rilevanza e partecipando attivamente agli incontri previsti dall’Osservatorio.

Per ulteriori informazioni sull’Osservatorio Supply Chain Planning, clicca qui.