.
centri
di competenza

Information capital

centri di competenza

Information capital

Analytics

La trasformazione delle Aziende si basa sulla raccolta e l’analisi dei dati che raccontano il passato e sulla scoperta di modelli significativi ed insights (intuizioni) basati su scienze, tecniche e tecnologie atte ad individuare le cause degli eventi e prevederne gli sviluppi futuri.

In un contesto ad elevata evoluzione come quello che stiamo vivendo, la capacità di trasformare in informazioni utili grandi volumi di dati disomogenei velocemente segna lo spartiacque tra le aziende e le aziende di successo.

InnovatesApp, con il suo centro di competenza dedicato, formato da un gruppo di esperti provenienti da tutti i principali settori industriali, immagina, suggerisce e sviluppa le soluzioni più adatte a creare valore per il Cliente.

L’offerta spazia dalle soluzioni classiche di Business Intelligence basate sull’in-memory computing, alle soluzioni che sfruttano l’Intelligenza Artificiale affiancata da tecniche di data mining, machine learning e forecasting. Il tutto sviluppato per adattarsi alle specificità del Cliente, passando per i più innovativi strumenti di real-time analitycs, dove l’analisi e l’interpretazione del dato si uniscono alla tempestività con cui i messaggi vengono resi disponibili al business.

Data Management

La continua e crescente circolazione dei dati rendono questi ultimi una preziosa risorsa. Il dominio dei dati è un fattore critico di successo delle imprese, capace di elevarli a vera e propria risorsa strategica. È in questo contesto che Innovatesapp offre alle aziende l’opportunità di poter valorizzare il patrimonio informativo al fine di ottimizzare, velocizzare o automatizzare processi di produzione aziendali o di raggiungere specifici obiettivi attraverso la progettazione e lo sviluppo di soluzioni software personalizzate.

In questi anni, abbiamo maturato importanti competenze lavorando su complesse architetture che spaziano da progetti di manutenzione predittiva focalizzati sull’analisi di informazione raccolte da sensori, piuttosto che progetti in ambito gestionale.

Le nostre soluzioni sono sviluppate sulla piattaforma SAP HANA, un ambiente ottimizzato per l’acquisizione e l’analisi di grandi volumi di dati in real-time che può sostituire o affiancare sistemi preesistenti.

La piattaforma include pacchetti standard a supporto dei processi di business come:

-SAP Asset Intelligence Network: modulo per la gestione centralizzata degli asset aziendali.

-SAP Predictive Maintenance & Service (PdMS): modulo per l’identificazione di potenziali criticità.

-SAP HANA Rules Framework (HRF): modulo per la gestione e l’automatizzazione di decisioni aziendali basate su regole e servizi di regole.

Offre inoltre strumenti specializzati nell’acquisizione di dati da sistemi esterni come:

-SAP Landscape Transformation Replication Server: strumento per la replica di dati in tempo reale.

-SAP Smart Data Access: strumento per la virtualizzazione dei dati.

Altri principali vantaggi che possono indurre le aziende ad optare per una soluzione sviluppata su piattaforma HANA sono:

-Architettura scalabile multicore.

-Elaborazione in-memory di grandi volumi di dati.

-Gestione di dati multi-source.

-Ricezione ed Elaborazione Dati Non Strutturati (Social e Linguaggio Naturale).

IoT

InnovatesApp è sinonimo di comprovata esperienza nell’implementazione end to end di tutta la soluzione SAP Leonardo per l’Industry 4.0 mediante un team di esperti del settore.

I nostri punti di forza:

-Installazione, configurazione e customizzazione del pacchetto SAP Edge per l’Iot ed IIoT per raccogliere, filtrare, aggregare e monitorare i dati provenienti da tutti i dispositivi attraverso una vasta gamma di protocolli: file, Rest, MQTT, OPC-UA, Modbus, etc.

-Configurazione dell’ambiente IoT Services per la gestione dei gateway Edge e dei dati da essi provenienti.

-Configurazione e Customizzazione del pacchetto SAP PdMS per la gestione degli Equipment; implementazione e training di algoritmi di Machine Learning.

-Configurazione e Customizzazione del pacchetto SAP AIN per la gestione degli Asset e dei Digital Twins.

Conformi alle linee guida SAP, proponiamo soluzioni altamente innovative e tecnologiche in grado di utilizzare tutti gli strumenti dedicati per l’IoT ed il ML.  Forti della nostra metodologia, approfondendo tutti i possibili casi d’uso, ottimizziamo prodotti e piattaforme, configurando le soluzioni più adeguate.  Con l’implementazione di modelli di governance innovativi, cavalchiamo la nuova cultura digitale dell’Industry 4.0, con l’obiettivo di creare un maggior dialogo tra business e IT costruendo modelli migliori, più redditizi e sostenibili.