.
centri
di competenza

Human Experience

centri di competenza

Human Experience

collaboration

«IA Smart Network» è la rivoluzionaria App di collaborazione professionale da utilizzare in modo semplice e non invasivo, per gestire workflow complessi e multilaterali.

Completamente fruibile attraverso i normali device mobile di dominio quotidiano di ogni utente e con una user expirence «Social Like», consente di configurare facilmente qualsiasi tipo di flusso operativo suddividendo step e responsabilità tra i vari attori che vi partecipano. Consente anche di integrarsi direttamente con SAP S/4HANA e altre applicazioni aziendali per rendere automatici alcuni step dei processi, e tutto senza utilizzo di accessi diretti ad alcun sistema. Supporta immagini, video, note vocali come elementi accessori o mandatori di ogni singolo step del processo disegnato.

IA Smart Network consente anche la certificazione degli step che lo richiedono su layer Blockchain configurabili come Public o Privat ledger.

IA Smart Network è la app che consente di rivoluzionare il modo di lavorare in azienda e con tutti gli enti che con essa si possono integrare come, clienti, fornitori, profssionisti, autorità esterne.

Experience Management

SAP XM ™

La quantità di informazioni a disposizione delle aziende cresce rapidamente e le organizzazioni trasformano progressivamente i loro processi e le loro decisioni. Clienti, dipendenti, posizionamento di prodotto e di brand, sono temi strategici per governare i cambiamenti e prevedere le direzioni in cui le organizzazioni dovranno evolvere.

Gli operational data tradizionali, gli O-data devono arricchirsi di nuove informazioni con le quali confrontarsi, gli X-data forniscono nuovi dati e nuovi approcci ai posizionamenti di prodotto, ai comportamenti dei clienti, alle nuove esigenze di nostri dipendenti e collaboratori.

Customer Experience

L’ottimizzazione dell’esperienza del cliente quando entra in contatto con l’impresa è il vero l’imperativo della digital trasformation.

La customer experience va ormai oltre l’esperienza di acquisto e si estende a qualsiasi tipo di rapporto il cliente intrattiene con l’impresa, sia questa frutto di un intento esplicito o nasca da una interazione meramente tecnica. Il cliente è infatti ormai il centro propulsivo di tutte le iniziative aziendali per costruire una customer jurney circolare che parte dall’acquisizione e la gestione dei consensi in base alla normativa

GDPR e si estende fino all’assistenza post vendita, ai resi e ai reclami. Dotarsi di strumenti capaci di garantire interazioni di qualità con i propri clienti è quindi il primo passo per costruire questo successo, poi occorre disegnare una customer journey d’eccelleza ed infine verificarne costantemente la percezione da parte del cliente in modo da fare si che per il cliente sia sempre di massima soddisfazione approcciare l’impresa. SAP C/4HANA e SAP CX e SAP QUALTRIX sono gli strumenti «next level» che garantiscono la costruzione della migliore esperienza per i clienti piu esigenti.

User Experience

SAPUI5

La possibilità di creare una User Experience coinvolgente è sempre più un elemento discriminante per il successo di ogni nuova applicazione dedicata alle aziendale.

Le app SAPUI5 possono essere create con un alto livello di dinamicità e scalabilità e possono “auto-adattarsi” a seconda del dispositivo da cui si effettua l’accesso. Grazie a questa caratteristica, è possibile garantire una esperienza uniforme a tutti i tipi di utilizzatori.

La possibilità di avere un focus diretto sulla fruibilità, sull’interazione e sul “Touch & Feel” dell’applicazione consente di superare i limiti dei paradigmi tradizionali in ottica di completa integrazione completa con il DB nativo SAP HANA.

L’Openess della soluzione consente di avere da un lato un rendering grafico avanzato mediante l’utilizzo di librerie «effective» garantendo nel contempo una completa integrazione con i servizi esterni (es. Google, Amazon, ecc.) e con i social networks. Questa caratteristica consente di coniugare scenari classici di data explore con Analytics che tendono alla interpretazione di dati non strutturati alimentando processi di “Sentiment Analysis”.