Attendere...

 

 

MARISOL MARCHEGIANI

Data Analyst 

Digital Solutions

Raccontaci qualcosa di te: riassumi i tratti salienti della tua personalità e del tuo percorso di vita.

Sin da piccola, la curiosità è sempre stata parte della mia quotidianità e proprio questa curiosità mi ha fatto avvicinare al mondo dei dati. Dopo la laurea, ho voluto allontanarmi (ma non troppo) dal mio percorso in ambito attuariale iscrivendomi a un master in Data Science for Management. È stato questo master a garantirmi nel 2017 un posto in Porini come Data Analyst e da quel giorno ho incominciato a conoscere e apprezzare appieno la Business Intelligence.


Cosa vuol dire essere Data Scientist in Porini?

I dati sono il nuovo petrolio e saperli convertire in informazioni è fondamentale. Essere Data Analyst in Porini significa imparare a sviluppare l’intero flusso di conversione dei dati in informazione: dalla gestione del dato grezzo, alla modellizzazione, fino alla creazione di dashboards. Porini rappresenta l’ambiente perfetto per coloro che vogliono continuare a imparare e ad affrontare continue sfide in ambito Analytics.

 

La tua esperienza in Porini: quali sono gli aspetti più interessanti del tuo lavoro? Cosa significa per te  far parte del team Porini?

Uno degli aspetti più interessanti è sicuramente la varietà: ogni giorno si affrontano richieste e progetti diversi, questo porta a non annoiarsi mai e a migliorarsi quotidianamente. Lavorare in Porini vuol dire mettersi in gioco e superare i propri limiti, condividendo i successi e le difficoltà con i propri colleghi. L’esperienza in Porini è arricchita, infatti, dal suo asset migliore: le persone.

 

Cosa diresti a chi sta valutando un’opportunità professionale in Porini?

Se stai cercando un ambiente giovane, competente, in continua evoluzione e continuo aggiornamento Porini è l’azienda per te!