Attendere...

VOICE OF DGS

 

ALESSANDRO

RIMOLDI

Teams & App Developer

Digital Solutions

Raccontaci qualcosa di te: riassumi i tratti salienti della tua personalità e del tuo percorso di vita.

Sono una persona precisa e organizzata, nel lavoro come nella vita privata. Mi piace, subito dopo aver completato un passo, studiare e pianificare il successivo perché sono fermamente convinto che i sogni, più che essere dichiarati, debbano essere perseguiti con tenacia ed impegno.

Agli studi universitari ho affiancato un’intensa attività lavorativa che, una volta completato il percorso accademico, mi ha garantito un focus ad ampio raggio sugli obiettivi aziendali e non solamente su quelli tecnologici/informatici.

 

Cosa vuol dire essere Teams & App Developer in Porini?

Significa potersi confrontare quotidianamente con tecnologie, piattaforme e metodologie in continua evoluzione: questo, oltre a garantire un costante miglioramento della preparazione personale, permette la realizzazione di soluzioni che rendono più efficiente l’operatività degli utenti e, più in generale, dei clienti.

La tua esperienza in Porini: quali sono gli aspetti più interessanti del tuo lavoro? Cosa significa per te  far parte del team Porini?

Sono entrato in PORINI da relativamente poco e fin dall’inizio sono stato integrato in un team giovane e dinamico oltre ad essere coinvolto in progetti importanti e con respiro internazionale per clienti di differenti settori (fattore determinante per apprendere le peculiarità di ogni mercato al fine di studiare soluzioni “out of the box”).

Cosa diresti a chi sta valutando un’opportunità professionale in Porini?

Di porsi degli obiettivi professionali sfidanti da affrontare insieme ad un Team affiatato, preparato e collaborativo.