Attendere...

VOICE OF DGS

ALESSANDRO
DE MARCHIS

Senior Consultant

Digital Solutions

Raccontaci qualcosa di te: riassumi i tratti salienti della tua personalità e del tuo percorso di vita.

C'è un tratto comune nel modo in cui faccio ogni cosa ed è l’entusiasmo nel trasmettere agli altri quello che mi appassiona. La mia più grande motivazione è quella di meritarmi di essere un punto di riferimento per i miei amici, i miei colleghi ed i miei clienti. La mia prima esperienza lavorativa, iniziata quando ero ancora uno studente, fu quella di fondare una startup nel settore dell’e-commerce, che già nel primo anno di attività mi diede un bel risultato, mentre la mia ultima esperienza formativa, risalente alla scorsa estate, è stata un corso online di Operations Management della Wharton Business School, è durato 8 settimane e superare l’esame finale mi ha dato una grande soddisfazione. Per me la vita, e quindi anche il lavoro, è una continua sfida, è cercare di spingersi sempre un po’ più in là.

 

Cosa vuol dire essere Senior Consultant in DGS?

Essere un Senior Consultant in DGS significa lavorare su progetti IT ambiziosi per clienti di rilievo, significa avere a fianco un team eterogeneo in cui motivarsi a vicenda a dare il massimo e divertirsi, significa cercare ogni giorno di essere il valore aggiunto.

 

La tua esperienza in DGS: quali sono gli aspetti più interessanti del tuo lavoro? Cosa significa per te  far parte del team DGS?

Gli aspetti più interessanti del mio lavoro sono le difficoltà, a volte anche "politiche", del progetto e dello specifico cliente, la velocità con cui cambiano gli scenari anche in progetti di lunga durata, l’impatto sempre maggiore che le soluzioni IT e OT hanno nella creazione del valore e quindi la proattività che bisogna mettere in gioco per arrivare al risultato. Essere nel team DGS vuol dire far parte di una squadra che corre e cresce, internamente ed esternamente, molto velocemente. Questo per me significa essere nel posto giusto.

 

Cosa diresti a chi sta valutando un’opportunità professionale in DGS?

A chi sta valutando un’opportunità professionale in DGS direi: “Vuoi essere artefice delle migliori soluzioni digitali? Vuoi poter dimostrare davvero quanto vali in un contesto che chiede e che dà tanto? Se la risposta è "sì" unisciti a DGS.