Attendere...

VOICE OF DGS

ALESSANDRO MARENGHI


Dynamics 365 Developer

Digital Solutions

Raccontaci qualcosa di te: riassumi i tratti salienti della tua personalità e del tuo percorso di vita.

Sono sempre stato una persona molto calma, disposto ad imparare e puntare sempre più in alto. Non sono mai riuscito a stare fermo e infatti, dopo la laurea, mi sono trasferito in Scozia. La stessa frenesia non mi ha fatto dubitare nemmeno un secondo nel momento in cui mi hanno proposto di andare in Colombia per un progetto Porini. Quest’opportunità ha dato poi vita ad uno dei migliori finali da film: mi ha fatto trovare l’amore, facendomi conoscere la mia futura moglie.

Cosa vuol dire essere Dynamics 365 Developer in Porini?

Personalmente, lavorare come sviluppatore significa grande responsabilità, crescita personale ed interpersonale e un forte senso di squadra con i compagni/colleghi: “Il tutto è più della somma delle singole parti”

La tua esperienza in Porini: quali sono gli aspetti più interessanti del tuo lavoro? Cosa significa per te far parte del team Porini?

Potermi relazionare con clienti di diversi settori e ambiti mi permette di imparare temi che esulano dal mio ambiente lavorativo ma che mi accrescono come persona. Questa credo sia la caratteristica più importante in un lavoro: non solo dare, ma anche ricevere.

Cosa diresti a chi sta valutando un’opportunità professionale in Porini?

In un lavoro l’ambiente lavorativo è indispensabile, ed il rapporto che c’è tra i colleghi in questa realtà è forte e collaborativo: un aspetto forse ormai sottovalutato.