Attendere...

VOICE OF DGS

FILIPPO MANNONI


Solution Architect
Cyber Security Solutions

Raccontaci qualcosa di te: riassumi i tratti salienti della tua personalità e del tuo percorso di vita.
Il mio impegno professionale nasce dalla passione che fin da ragazzo ho avuto verso le tecnologie in generale e l’informatica in particolare, tanto da indirizzare al tempo giusto i miei studi.
Attraverso le esperienze lavorative vissute ho acquisito un insieme di conoscenze che mi permettono di affrontare con metodo e logica le problematiche che si possono presentare, non soltanto in fase di progettazione e di implementazione delle strutture IT, ma anche nella risoluzione dei relativi problemi.

 

Cosa vuol dire essere Solution Architect in DGS?
Significa essere sempre pronti e disponibili non solo nel cercare di proporre ai clienti soluzioni che effettivamente vadano incontro alle esigenze espresse, ma anche saper risolvere eventuali problemi in corso d'opera cercando di mantenere sempre il team di lavoro coeso e collaborativo.


La tua esperienza in DGS: quali sono gli aspetti più interessanti del tuo lavoro? Cosa significa per te far parte del team DGS?
Uno degli aspetti più interessanti del mio lavoro è che mi permette di confrontarmi con molti professionisti del mondo dell'IT legati alla sicurezza. Far parte del Team DGS significa avere a che fare con persone estremamente preparate e lavorare in un ambiente stimolante e formativo dove il confronto e la collaborazione sono la base per poter affrontare le sfide e le difficoltà legate ai progetti

Cosa diresti a chi sta valutando un’opportunità professionale in DGS?
Innanzi tutto gli direi di non esitare ad entrare in una azienda che investe molto sulle persone e sulla loro formazione verso le migliori tecnologie IT di mercato. In seconda istanza gli direi che avrebbe l'opportunità di confrontarsi con persone più esperte di lui e di farsi esperienza presso i numerosi clienti a cui DGS offre i suoi servizi.