Alessandra Arezza di DGS speaker all’IoT Week di Dublino

Quando 22 Giu – 22 Giu 2022
Dove Dublino

L’impatto di IoT, Digital Twin e Intelligenza Artificiale nella trasformazione dell’industria di processo verso un modello di sviluppo di economia circolare.

Alessandra Arezza, R&D Manager in DGS, è stata selezionata come speaker all’IoT Week 2022 che si svolgerà a Dublino dal 20 al 23 Giugno presso il Croke Park Meetings & Events.

L’evento è orientato a definire e ricercare l’impatto di strumenti IoT su Intelligenza Artificiale, blockchain, informatica quantistica, AR/VR, Robotica e nuove innovazioni digitali. Verrà mostrato come il futuro dell’IoT possa senza dubbio creare un’evoluzione positiva in tutti i settori di attività, migliorando il modo in cui viviamo e lavoriamo in modo più sicuro e sostenibile.

Alessandra interverrà il 22 Giugno alle ore 11:00 nell’ambito della sessione ‘EU Industrial IOT Platforms and Industrial Cases for Circular Manufacturing’ dedicata a casi di studio pionieri nell’applicazione di tecnologie IoT. In particolare, descriverà il caso di studio dell’industria simbiotica nella produzione di leghe di zinco, evidenziando come strumenti IoT, Digital Twin e metodologie di Intelligenza Artificiale possano guidare al successo l’industria di processo verso gli obiettivi dell’economia circolare.

Nella medesima sessione, dedicata ai casi di esperienze eccezionali nel campo della produzione circolare, saranno valutate opportunità e sfide verso un’economia circolare efficace, tenendo conto dell’economia circolare nell’industria 5.0, delle Pandemie e delle catene del valore globali e dei Digital Twin abilitati all’Intelligenza Artificiale per la circolarità.

PER SAPERNE DI PIU’, CLICCA QUI: IoT Week di Dublino