DGS riceve la Medaglia d’Oro da EcoVadis per la Sostenibilità
DGS S.p.A ha ricevuto la Medaglia d’Oro da EcoVadis per la sostenibilità, confermando l’eccellenza del suo sistema di gestione in ambito ambientale, sociale ed etico (ESG).
DGS S.p.A è lieta di annunciare di averricevuto la prestigiosa Medaglia d’Oro da EcoVadis, una delle principali piattaforme internazionali di rating della eco-sostenibilità. Questo riconoscimento evidenzia l’eccellenza del sistema di gestione della sostenibilità di DGS e conferma il suo impegno a promuovere la trasparenza lungo l’intera catena del valore.
EcoVadis ha valutato la conformità ambientale, sociale ed etica (ESG) dell’azienda nei 12 mesi precedenti la data di emissione della medaglia, esaminandone le performance in quattro aree chiave: Ambiente, Pratiche Lavorative e Diritti Umani, Etica e Acquisti sostenibili. Il risultato di questa valutazione ha portato a un punteggio complessivo di 73/100, posizionando DGS nel 5% delle aziende con i punteggi più elevati.
I punti di forza delle performance ESG di DGS si concentrano principalmente sui temi dell’etica e dell’ambiente, con un rating di 80 su 100 in entrambe le categorie.
“Questo riconoscimento conferma i livelli di conformità e sostenibilità di DGS in una corsa contro le pressioni normative di un mercato in continua evoluzione e dimostra il nostro costante impegno a promuovere l’eccellenza delle performance lungo tutta la catena del valore”, ha dichiarato Marco Neri, Corporate Compliance Manager di DGS.
DGS è orgogliosa di continuare sulla strada della sostenibilità e si impegna a mantenere elevati standard nel suo operato quotidiano.