DGS è partner del Progetto UE H2020 IDEAL-CITIES

DGS è di recente entrata a far parte di IDEAL-CITIES (Intelligence-Driven Urban Internet-of-Things Ecosystems for Circular, SAfe and IncLusive Smart CITIES), un progetto UE che mira a sviluppare una piattaforma nuova, aperta ed estensibile per l’acquisizione e la condivisione di informazioni sicure e resilienti.

L’obiettivo di IDEAL-CITIES è di migliorare il benessere e l’inclusività dei cittadini, rispondere in modo più efficace alla criminalità o ad altre emergenze e rendere le Smart Cities più sicure per chi le abita.

DGS collabora nella definizione dei requisiti tecnologici e funzionali della piattaforma e supporta tutti e tre i casi d’uso, contribuendo a svilupparli ed integrarli nella piattaforma e a valutare in seguito come hanno alterato la percezione della sicurezza da parte dei cittadini grazie alla soluzione sviluppata.

Il Progetto, prorogato nella durata a cinque anni (2018-2023), è finanziato dall’Azione Marie Skłodowska-Curie RISE nell’ambito del programma Horizon 2020 ed è realizzato in partnership con: FORTH (Grecia), Ecole des Ponts ParisTech (Francia), Bournemouth University (UK), BlueSoft (Polonia), Nodalpoint Systems (Grecia).

Per saperne di più, visita il sito web di progetto: https://www.ideal-cities.eu

Questo progetto è stato finanziato dal programma di ricerca e innovazione Horizon 2020 dell’Unione Europea, nell’ambito della convenzione di sovvenzione Marie Skłodowska-Curie N. 778229.