COMUNICATI
La Business Unit Cybersecurity di DGS premiata come New Business Partner 2025 all’evento europeo di Check Point

DGS accelera sulla cybersecurity: 400 specialisti dedicati alla Cybersecurity e obiettivo +50 risorse entro il 2026. Prevenzione e innovazione al centro.
DGS S.p.A., leader italiano nella Cybersecurity, Trasformazione Digitale e Advisory Consulting per imprese e Pubblica Amministrazione, rafforza la propria strategia di crescita nell’ambito della sicurezza informatica puntando su un modello basato su prevenzione, innovazione e servizi gestiti, per accompagnare le organizzazioni nel rafforzamento della resilienza digitale.
In questo contesto, DGS ha ricevuto da Check Point, vendor globale di riferimento nel mercato della cybersecurity, il riconoscimento di “New Business Partner of the Year 2025”, un premio che testimonia gli eccellenti risultati raggiunti, l’impegno costante verso l’eccellenza e la solidità della partnership tra le due realtà, assegnato per la capacità del Gruppo di sviluppare nuovo business e supportare i clienti con progettualità ad alto valore.
Per proteggere dati e infrastutture dei propri clienti, DGS opera con un approccio “Prevention First”, orientato alla riduzione del rischio prima che si trasformi in incidente, e propone soluzioni e servizi che coprono le principali esigenze di sicurezza: Visibility, Zero Trust, Monitoring, Control & Remediation, Identity Security Governance, Enabling & Automation, OT & IoT Protection, Data Protection e Managed Services.
Elemento distintivo è il presidio dei servizi gestiti anche attraverso un eXtended Security Operations Center proprietario (DGS X-SOC), supportato da competenze interne e attività continuative di ricerca e sviluppo, anche grazie a una rete di laboratori dedicati (CyLABs) e a partnership con i principali vendor tecnologici globali.
La crescita della business line è supportata da numeri concreti: oggi DGS conta 400 persone dedicate alla Cybersecurity, con un obiettivo di crescita 2026 di +50 nuove risorse. Il Gruppo conta inoltre oltre 2.700 professionisti e più di 2.500 certificazioni tecniche.
Salvatore Frosina, Co-CEO di DGS dichiara: “La cybersecurity oggi è un tema di fiducia e continuità e permea trasversalmente tutti i settori. Per questo DGS investe in prevenzione, innovazione e competenze: oggi contiamo su 400 professionisti dedicati alla Cybersecurity e puntiamo a crescere con 50 nuove risorse entro il 2026, per accompagnare i clienti nella costruzione di una resilienza digitale concreta e duratura”.
Gianluca Cimino, Cybersecurity Chief Strategy Officer di DGS, aggiunge: “Innovare in cybersecurity significa rendere la prevenzione operativa e scalabile: più visibilità, più automazione, più capacità di risposta. Con l’evoluzione dei servizi gestiti e dell’X-SOC, puntiamo a migliorare in modo continuo la postura di sicurezza dei clienti, riducendo tempi di esposizione e impatti lungo tutta la catena digitale”.

