Attendere...

VOICE OF DGS

 

VINCENZO

AURICCHIO


Developer

Digital Solutions

Raccontaci qualcosa di te: riassumi i tratti salienti della tua personalità e del tuo percorso di vita.
Sono Vincenzo Auricchio e ho 29 anni. Sono nato sulla costiera sorrentina ma, per il lavoro di mio padre, sono cresciuto i primi anni di vita a Novara in Piemonte, per poi trasferirmi in adolescenza a Formia nel basso Lazio. Ma è a Roma, la città in cui vivo da quasi 10 anni, che mi sento a casa. Per via dei diversi trasferimenti, ritengo di essere una persona flessibile, solare e dinamica. Amo chiacchierare e conoscere le persone, la loro storia e il loro vissuto. Sono una persona molto aperta mentalmente, che accetta ogni tipo di diversità e alla quale piace affrontare esperienze sempre nuove.

Cosa vuol dire essere Developer in DGS?
Essere Developer in DGS, vuol dire imparare ogni giorno di più dal proprio lavoro. Quando sono entrato in questa azienda ho avuto l'opportunità di effettuare un bel percorso lavorativo, durante il quale ho conosciuto molte persone e lavorato per diversi clienti, acquisendo un'esperienza ed un'autonomia sempre maggiori. Ogni giorno apprendo, ascolto e una parte di me si arricchisce di questo vasto mondo di cui faccio parte.

La tua esperienza in DGS: quali sono gli aspetti più interessanti del tuo lavoro? Cosa significa per te  far parte del team DGS?
Quest'anno festeggio i miei primi 10 anni in DGS. In questo lasso temporale, ho avuto modo di ricoprire diversi ruoli e di collaborare con diversi clienti, ognuno con un business differente, caratteristica "stuzzichevole" per chi, come me, ama la sfida ed il cambiamento. Far parte di un'azienda in espansione e in crescita, così come DGS lo è stata negli anni, mi ha permesso di vivere dall'interno tutta la fase di cambiamento e di essere parte delle numerose vittorie fatte sul mercato IT, creando un legame, a tratti familiare, con i colleghi di vecchia data con i quali ho collaborato negli anni.

Cosa diresti a chi sta valutando un’opportunità professionale in DGS?
DGS è una realtà solida e in espansione, che non si pone limiti e nella quale ci sono mille possibilità di opportunità e di crescita, ma allo stesso tempo è un'azienda che ti dà calore, che non ti considera come un semplice dipendente ma come una persona e ti accompagna nel tuo percorso lavorativo.