Attendere...
Il Gruppo Salov ha scelto di integrare la suite ComplEtE® di DGS per aumentare la flessibilità della programmazione e ottimizzare il processo di pianificazione, come racconta in questo video il suo Group Chief Information Officer Luca Greco.
Perché la scelta della soluzione ComplEtE®
Il Gruppo Salov, con base a Viareggio, è attivo nel settore degli oli extra vergine di oliva da oltre cent’anni e in più di 75 paesi del mondo. Dal 2019, sta operando un’importante percorso trasformazione che vede nella digitalizzazione della Supply Chain un elemento strategico sia nell’ambito della tracciabilità al cliente che della sostenibilità.
“Nel nostro percorso abbiamo scelto di lavorare con DGS” racconta Luca Greco, CIO di Salov Group, “in quanto ci hanno notevolmente impressionato le competenze tecniche dietro questo grande gruppo di lavoro, questa azienda, che poteva realmente darci un valore aggiunto nel nostro cammino. Inoltre, la soluzione adottata, lo Scheduling, si è rivelata performante e davanti a sé ha notevoli possibilità di miglioramento e quindi in visione prospettica credo si sia rivelata la soluzione vincente.”
Quali i benefici ottenuti
ComplEtE®, la soluzione erogata su cloud Azure, è un ambiente di lavoro cooperativo, simulativo e adattivo per massimizzare la sinergia tra le funzioni aziendali e per supportare la decisione, con algoritmi avanzati di intelligenza artificiale, in scenari simulativi strategici, tattici e operativi.
Il framework ha consentito a Salov di raggiungere gli obiettivi prefissati: “ottenere quella flessibilità nella programmazione e nella schedulazione a capacità finita delle nostre linee di produzione, che sono cinque, che era uno dei tasselli da scardinare e da risolvere” come dichiara il CIO, che conclude: “Quindi, l’aumento della flessibilità nell’utilizzo delle linee, l’ottimizzazione appunto del processo di pianificazione, è stato per noi l’elemento vincente”.