DGS acquisisce SMC, società leader in Italia nei servizi di system integration e sviluppo di application per la digital transformation.

L’investimento permetterà a DGS di espandersi nel mercato in forte crescita delle piattaforme Open Source per la creazione di esperienze digitali.

DGS, portfolio company di H.I.G. Capital, acquisisce SMC, società leader in Italia nei servizi di system integration e sviluppo di application per la digital transformation.

SMC è un’azienda con headquarter a Treviso che da oltre 40 anni si è distinta per le sue competenze, in particolare nel settore industriale; inoltre, la società è Platinum Partner di Liferay, la piattaforma Open Source più evoluta per la creazione di portali business per le grandi organizzazioni. SMC vanta un forte posizionamento nel nord e centro Italia e un ricco portafoglio clienti che spazia dall’industria alla pubblica amministrazione, dalle banche alle assicurazioni. SMC è fondatore di RIOS (ReteItaliana Open Source), punto di riferimento per le piattaforme Open Source con il supporto e la garanzia di soluzioni di livello enterprise.

Su DGS

Con sede a Roma, DGS opera da oltre 25 anni nel mercato dei servizi ICT alle imprese pubbliche e private. La società è specializzata nell’offerta di soluzioni digitali per la trasformazione dei processi aziendali (che includono progetti di system integration applicativa e applicazioni proprietarie), di servizi di cybersecurity, e di management advisory. DGS ha affiancato storicamente clienti di grandi dimensioni leader nei rispettivi settori, garantendo elevati standard tecnici grazie al vasto organico di oltre 1.500 dipendenti dotati di 1.500 certificazioni informatiche e a partnership durature con i maggiori vendor globali di software e applicativi. Per ulteriori informazioni, si prega di far riferimento al sito web www.dgsspa.com.
Per saperne di più, leggi il COMUNICATO STAMPA.