Attendere...
DGS è partner del Progetto EMERA* - Sistema integrato per l’illuminazione e i servizi alla mobilità urbana, che verrà presentato il 29 Dicembre alle ore 11:00 presso la sede di NITEKO S.r.l. a Taranto.
Durante l’evento di validazione finale della piattaforma, tesa ad incentivare l’utilizzo di servizi e soluzioni smart di mobilità sostenibile per la rigenerazione ecologica degli ambienti urbani, verrà effettuata una simulazione pratica e test di corretto funzionamento.
DGS partecipa al progetto con lo sviluppo della Piattaforma Software a servizio del sistema integrato: da un lato è stato sviluppato un sistema ICT per il controllo dei servizi back-end per la gestione della flotta veicoli (e-bike); dall’altro lato, è stato prodotto un software che interagisce direttamente con l’utente finale. All’interno di questo contesto si inserisce l’App Mobile (IOS/Android) il cui obiettivo primario è quello di offrire un servizio di front-end con l’utente finale per le attività di prenotazione e-bike, rilascio e-bike, pagamento del servizio, etc.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: Validazione finale e test funzionale della piattaforma del Progetto Emera
* Intervento cofinanziato nell’ambito del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 – Asse prioritario 1 – Ricerca, sviluppo tecnologico, innovazione – Azione 1.6 “Interventi per il rafforzamento del sistema innovativo regionale e nazionale e incremento della collaborazione tra imprese e strutture di ricerca e il loro potenziamento” – BANDO INNONETWORK-Aiuti a sostegno alle Attività di R&S.
Comunità Europea – Fondo Europeo di Sviluppo Regionale – Fondo Sociale Europeo
Ministero dello Sviluppo Economico
Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo Economico, Innovazione, Istruzione, Formazione e Lavoro, Sezione Ricerca Innovazione e Capacità Istituzionale