Attendere...
DGS è la capofila del progetto Blockchain enabled Intelligent Agricultural Services (BIAS), per lo sviluppo di una piattaforma tecnologica basata su blockchain per la tracciabilità e certificazione della filiera agroalimentare.
Il progetto vede coinvolti Organismi di ricerca (Università degli Studi di Genova e Agrion) ed aziende che ricoprono un ruolo significativo nello studio delle filiere agroalimentari e nell’implementazione di una blockchain (3a S.r.l. e Netvalue S.r.l.).
Grazie alle elevate competenze su blockchain, DGS partecipa al progetto mettendo a disposizione il proprio know-how per lo sviluppo della piattaforma, contribuendo inoltre al raggiungimento dell’obiettivo prefissato: sviluppare competenze di alto livello in ambito blockchain di cui avvalersi, al contempo, per interfacciarsi al mercato agroalimentare.
Il Kick-off meeting del progetto, che si è tenuto il 19 Maggio in live streaming, ha visto la partecipazione di tutti i partner interessati.
Il progetto BIAS è finanziato da Regione Piemonte nell’ambito del Bando PRISM-E, sostegno alla realizzazione di progetti di ricerca industriale e sviluppo sperimentale, POR - F.E.S.R. 2014/2020.
Per saperne di più, leggi: BIAS